domenica 13 marzo 2011

WEEK END TRAILER EXTRAVAGANZA #15

FAST & FURIOUS 5 di Justin Lin, 2011

Cambio di titolo e trailer definitivo, ormai l'hype è incontenibile, ne ho già scritto nelle settimane precedenti non nascondendo per nulla la fotta ma ormai l'esaltazione è inversamente proporzionale al mio totale disinteresse - barra schifo - per gli episodi precedenti (escludendo il primo) quindi a livelli quasi insostenibili. Sembra di esser tornati ai tempi del glorioso e testosteronico cinema d'azione americano, quando Cannon e Carolco se la ruleggiavano indisturbate, in questo trailer c'è talmente tanta adrenalina che dopo averlo visto tre volte di fila mi son buttato a terra e ho fatto cinquanta flessioni sulle nocche e battendo le mani per scaricare la tensione.


SUPER 8 di J.J. Abrams, 2011

Anche di questo ho già scritto in occasione dell'uscita del Superbowl teaser e le mie opinioni restano le stesse anche dopo questo trailer più corposo. Questa è roba che mi fa venire la pelle d'oca e mi fa tornare di colpo tredicenne. E adesso scusatemi, devo passare lo straccio per terra che ho sbavato dappertutto.



SOTTO IL VESTITO NIENTE: L'ULTIMA SFILATA di Carlo Vanzina, 2011

I Vanzina, con il sottoscritto, il credito per le commedie con Abatantuono degli anni 80, l'hanno esaurito da un bel pezzo, la loro street credibility è finita dritta dritta nel cesso assieme a robaccia tipo Io no spik inglish o S.P.Q.R. 2000 e 1/2 anni fa. Quindi sgià il primo Sotto il vestito niente cercava di saltare sul cavallo del giallo all'italiana, cavallo già morto da un pezzo, è sicuro come l'oro non si sentisse il bisogno di un seguito che a distanza di ventisei anni definire fuori tempo massimo è poco, soprattutto poi, se uno dei protagonisti dice cose tipo E' OMIGIDIO o CHEMMINGHIA PIANGI DEPRAVATO? DEPRAVATO SCHIFOSO. A me fa già paurissima.



Tu quoque, Neil Patrick Harris... Tu quoque...


BONUS:


Caro Marcus, pagherai caro, pagherai tutto. E dire che eri anche partito bene, poi hai voluto metter mano al classico dei classici e tutto è degenerato in una valanga di cacca. In una lenta spirale niente niente sei finito a dare la parte che un tempo era sua, ad uno che non gli farei manco fare il tronista da Maria De Filippi (devi morire). Ma cosa ti dice quella testa? Che Crom ti maledica Marcus.



Qua si è deciso di esagerare, i regaz di Warner Bros han rilasciato contemporaneamente quattro trailer  francesi, o come dicono quei mangiarane bandes-annonces, ognuno montato in maniera leggermente diversa dall'altro e legato ad una canzone specifica. Praticamente a furia di trailer, clip, spot e featurette ho già visto tutto il film. I pezzi sono di Mac Tyer, Gentlemen Drivers, Plasticines e Uffie, il mio preferito è quello con il samurai gigante megaincazzato e il pezzo di Tyer mi fa vomitare.

   

Nessun commento:

Posta un commento