giovedì 29 dicembre 2011

GLI IMPERDIBILI DEL 2011

Come ogni buon cineblogger che si rispetti eccomi alle prese con il listone dei film che più mi son piaciuti nel corso dell'anno. Anche questa volta non è una vera e propria classifica, ho messo in fila i titoli man mano mi venivano in mente, con solo qualche piccolo aggiustamento nelle posizioni quando mi pareva ce ne fosse bisogno. Di film sono riuscito a vederne parecchi (mai abbastanza) e quelli interessanti non sono certo mancati, per quel che mi riguarda, tutto sommato, il 2011 è stato un buon anno, mi rammarico soltanto di non essere riuscito a vedere tutto quello che mi interessava. Faust, Shame, Le quattro volte, Le Havre, 13 Assassini, Cave of Forgotten Dreams, Biutiful sono solo alcuni dei titoli che mi son perso e che conto di recuperare al più presto (e sono matematicamente certo qualcuno sarebbe in questa lista se solo fossi riuscito a vederli per tempo), altri, come Kick-Ass, Winter's Bone, Bronson, o This is England mi sono piaciuti parecchio ma non sono in lista perchè erano in quella dell'anno scorso o perchè li ho visti anni fa e quasi nemmeno speravo arrivassero più da noi.
Ma bando alle ciance, che il listone abbia inizio!

E anche quest'anno potete dare un veloce ripassino alle uscite guardando questo montaggio da pelle d'oca.



Ps: un pugno di film ho trovato il tempo di vederli solo nell'ultima settimana quindi per forza di cose non ne ho ancora scritto, conto di rimediare al più presto, per ora il link dal titolo porta alla rispettiva pagina di IMDb.

Nessun commento:

Posta un commento